sabato 13 ottobre 2007

Incontriamoci @sx

Siamo giovani della sinistra impegnati in movimenti, associazioni, partiti e collettivi, che non si rassegnano ai “paesi dormitorio”, alla periferia che nega spazi pubblici, alla condanna del diverso.
Noi siamo l’altro Paese. Non ci pieghiamo alla governance che fa della politica uno strumento al servizio del mercato, della speculazione edilizia, e non degli uomini e delle donne che lo attraversano, lo abitano, lo costruiscono tutti i giorni con i propri bisogni e desideri.
Noi siamo una parte della Sinistra che prova a dare una risposta a queste necessità e a questi desideri.
Abbiamo deciso di partire da questi territori, dal loro disagio ma soprattutto dalle sue risorse. Abbiamo deciso di cominciare da quello di cui c’è bisogno, uno spazio pubblico di discussione per la sinistra, per discutere a partire dai contenuti delle piattaforme della manifestazione del 20 ottobre. Precarietà dell’esistenza, diritti di cittadinanza, generi, diritto allo studio e di accesso ai saperi, trasformazioni del territorio costituiscono alcuni dei nostri terreni di confronto sui quali intendiamo praticare conflitto e proposta.
@sx è questo, è la sinistra che si fa spazio. @sx è un gruppo di giovani che vogliono cambiare la politica, contribuendo al dibattito della sinistra, alimentandone pluralità e diffusione. @sx è la liberazione di spazi, per gridare che un’intera generazione ha bisogno di luoghi alternativi di socialità accessibile e nonproibizionista, per fare società.
Lo faremo, percorreremo questa strada, a partire dalla costruzione della manifestazione del 20 ottobre. @sx si incontra mercoledì 17 ottobre alle ore 21 a Ladispoli in via La Spezia, 67/c . Una strada che vuole attraversare tutto il territorio, dai laghi al mare, per metterci in relazione, per continuare a sperare, per ricominciare a lottare!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Peppe! Il blog è veramente bello! Spero di poter contribuire anch'io...Scusa la pochezza delle mie parole ma mi rode il culo perchè ai demo-ssini je dice bene pure questa volta! Aiutooooooooo!
SIAMO UNA RAZZA IN VIA D'ESTINZIONE!!
Hasta siempre!
Francesca

Anonimo ha detto...

Francesca,

ti sbagli abbiamo ancora tanto da dire!

E sono sicuro che da qui potrà ripartire una bella risposta a coloro che vogliono sostituire il proprio interesse con quello collettivo.

Iniziamo in tanti...